Ancora sulle dimissioni per fatti concludenti: i chiarimenti del Ministero del Lavoro30 Aprile 2025
|
Con il Collegato Lavoro è stata introdotta una nuova procedura di dimissioni, applicabile in caso di reiterata e ingiustificata assenza dal lavoro del lavoratore, nel qual caso si presume la volontà del lavoratore di risolvere unilateralmente il rapporto di lavoro. Tale procedura trova applicazione in caso di assenza ingiustificata per oltre 15 giorni consecutivi, fatta salva la diversa previsione del contratto collettivo [vedi precedente news]. Con nota del 10 aprile 2025 il Ministero del Lavoro fornisce ulteriori chiarimenti sull'istituto delle dimissioni per fatti concludenti:
Contenuto riservato agli abbonati. |